AL PIZZA VILLAGE DI NAPOLI SI IMPARA IL MESTIERE CHE FA BENE AL CUORE

Dal 6 all’11 settembretutti i riflettori sono puntati sul lungomare Caracciolo di Napoli, per la sesta edizione di Pizza Village:l’eventointernazionale dedicato alla pizza napoletana con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

Da quest’anno il Pizza Village si arricchisce di nuovi contenuti e attività con la“NPV Experience”, laboratori, aree dedicate ai più piccoli, shop, attività di team building e premiere esclusive.

Anche per l’edizione 2016 il ricavato delle Pizza Class sarà devoluto a favore della Onlus“Un Cuore per Amico”  che dal 1993  si occupa di sostenere le famiglie con figli affetti da gravi cardiopatie aiutandole con le spese mediche e  fornendo supporto psicologico.

Ogni sera durante le Pizza Class 2 famosi Maestri Pizzaiuoli insegneranno ai partecipanti i segreti per preparare l’originale pizza napoletana nel forno di casa.  Le classi hanno una capacità massima di 48 persone a serae prevedono il versamento di un contributo simbolico di 20 €.

 

Dal suo avvio nel 2011 la kermesse è cresciuta esponenzialmente raggiungendo nella passata edizione numeri da record con la partecipazione di oltre 600.000 persone provenienti da tutto il mondo. IlVillage è situato nella suggestiva cornice del Golfo di Napoli,  e si sviluppa per1.300 metri, ogni anno le mani sapienti dei maestri pizzaioli delle 50 pizzerie più antiche di Napoli sfornano oltre 100.000 pizze.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NPV Ufficio Stampa Nazionale:SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali