Algida

algida

Dal 1946 marchio di gelati più amato dagli italiani, Algida vi aspetta con le sue specialità al grande appuntamento con il Napoli Pizza Village.

Nata nell’immediato Dopoguerra da una felice intuizione del gelataio Italo Barbiani e dell’ingegnere Alfredo Vieri, l’azienda è diventata ben presto leader del settore grazie all’innovativo metodo di produzione industriale dei gelati adottato.

Grande successo per il primo gelato su stecco proposto al pubblico, il Cremino: cremoso gelato alla vaniglia ricoperto di cioccolato, ancor oggi apprezzato da grandi e piccini. Da allora l’azienda ha attraversato l’evoluzione dei gusti degli italiani, rispondendo con un’ampia e variegata gamma di prodotti disponibili sia in versione da passeggio, sia per il consumo domestico.

Oggi il marchio è entrato a far parte del gruppo Unilever e continua a conquistare il pubblico con specialità che hanno fatto storia. Dal classico Cornetto, icona del gelato italiano per eccellenza, al Magnum, accattivante nelle sue varietà a edizioni limitate, passando per i grandi classici come il Fior di fragola, il Liuk, il Croccante, i gelati Algida segnano i ricordi di tutti noi e continuano a regalare un gusto inconfondibile alla nostra estate.