Area pizza d’essai. I testimonial: Franco Pepe

franco-pepe

Franco Pepe per la prima volta al Napoli Pizza Village. Il maestro pizzaiolo sarà presente stasera all’area pizza d’essai, insieme a Gino Sorbillo, in qualità di testimonial della Off_Foodblogaward | pizza village. Con lui la food blogger Sonia Paladini, selezionata tra i vincitori della competition per la sua Pizza con crema di asparagi.

Ricerca e selezione sono alla base del lavoro del maestro pizzaiolo, costantemente orientato verso l’innovazione. Presentata pochi giorni fa in Franciacorta la sua ultima creazione, Nativa. Frutto di un anno e mezzo di studi che ha coinvolto un team eterogeneo, la creazione è stata realizzata con un impasto che ha previsto la realizzazione di una farina speciale, la monococco shebar. Leggerezza e alta digeribilità contraddistinguono la creazione, perfetta anche per intolleranti al glutine.

Stasera Franco Pepe presenta invece la sua Scarpetta, con mozzarella di bufala, composta di tre tipologie di pomodoro confit aromatizzato, scaglie di Grana Padano DOP e pesto di basilico liofilizzato.