Area Pizza d’essai. I testimonial: Ciro Oliva

ciro-oliva

Ciro Oliva sarà protagonista di una delle esclusive serate che avranno luogo nell’area Pizza d’essai, novità della prossima edizione del Napoli Pizza Village.

Classe 1992, pizzaiolo di quarta generazione, Ciro Oliva ha raccolto il testimone della sua famiglia e da qualche anno ha assunto la guida della storica pizzeria Concettina ai Tre Santi, situata nel quartiere Sanità.

Affiancato da papà Antonio nella ricerca degli impasti, Ciro mette a frutto il suo talento e si occupa dell’ideazione e implementazione delle pizze che compongono il menu del locale. La creatività e l’esperienza di Ciro Oliva si sposano da sempre con una ricerca costante delle migliori materie prime, che sono attentamente selezionate tra le eccellenze del territorio.

Uno sguardo proiettato verso le nuove tendenze gli permette di intercettare i gusti del pubblico in continua evoluzione e di rispondere con creazioni innovative che nulla sacrificano al gusto della tradizione, sempre sapientemente valorizzato. Ne è un esempio lampante la sua pizza al ragù napoletano, con ricotta di cestino, Parmigiano Reggiano 48 mesi e basilico fresco, che si è aggiudicata il riconoscimento da parte del Gambero Rosso come “Miglior pizza napoletana del 2016”.