fbpx

Pizza Village | La pizza e i suoi protagonisti al centro del mondo.

La Manifestazione, tra le più grandi feste popolari d’Europa, è un progetto complesso e ambizioso,
un efficace momento di promozione globale del territorio attraverso uno dei simboli per eccellenza dell’italianità nel mondo, la Pizza.

Il Pizza Village nasce a Napoli nel 2011.

Dopo un primo anno ospite degli spazi fieristici della Mostra d’Oltremare, trova la sua

collocazione definitiva nella splendida cornice del celebre e suggestivo Lungomare Caracciolo. Un villaggio mozzafiato di 30.000 mq. animato dalla presenza delle più rinomate pizzerie, da master class, convegni e workshop, da incontri di presentazione alla presenza della stampa di settore, da pizza class amatoriali e da laboratori ludico-didattici per i più piccoli. Ed ancora, la finale del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Caputo Cup con centinaia di pizzaioli provenienti da ogni parte del mondo che si confrontano in diverse categorie di gara, offrendo uno spettacolo unico ed irripetibile di abilità ed esperienza.

Infine, musica e spettacolo con un ricco cartellone di concerti attraverso la collaborazione ed il racconto in diretta quotidiano della prima Radio d’Italia RTL 102.5, Media Partner ufficiale

… Tutto ad accesso completamente gratuito.

Nel 2018 inizia il percorso di internazionalizzazione.

Il Pizza Village sbarca a New York per la prima volta. Crescent Avenue, Bronx, l’unica vera area in cui c’è traccia dell’Italia, è stata teatro della prima apparizione del Pizza Village nella grande Mela. 30 forni nell’ambito del New York Pizza Festival, ed un “Dream Team” schierato dal Pizza Village con alcune delle icone più conosciute e riconosciute al mondo: Maestri pizzaioli e pizzerie che hanno scritto la storia del piatto che molto probabilmente più di tutti ci rappresenta.

Nel 2020, nel bel mezzo, purtroppo, della pandemia mondiale ed in attesa dell’edizione in piazza in programma nel 2021, Pizza Village sbarca a Milano con una versione inedita: Pizza Village @Home. Dal forno direttamente al divano delle case milanesi. Un nuovo format che mantiene una identità fisica attraverso il “delivery” e ne assume una rinnovata e digitale attraverso i social, le piattaforme di streaming e il web”

Nel 2021, fiduciosi in un ritorno alla normalità, sarà “Pizza Village in the world”

Abu Dhabi

NAPOLI

DUBAI

MILANO

RIYADH

PARTNERS

NEW YORK

HISTORY