«Un programma di altissimo livello», che costituisce «un ulteriore rafforzativo del brand Napoli», così il Sindaco Luigi De Magistris ha definito il fitto calendario di attività, fatto di musica, spettacoli e iniziative culturali, che coinvolgeranno i visitatori del Napoli Pizza Village fino a domenica 25 giugno. Ecco il programma di stasera.
Sul palco di RTL 102.5 ci sarà il concerto gratuito di Ermal Meta, giudice di Amici e vincitore del disco di platino per il suo singolo Vietato Morire. Seguirà l’esibizione di Gino Fastidio, comico di Made in Sud.
Nell’Area Ospitalità , situata nei pressi della Rotonda Diaz, il maestro pizzaiolo Francesco Martucci premierà la foodblogger Giorgia Riccardi, selezionata tra i 9 vincitori della Off_Foodblogaward |Pizza Village.
Ai nastri di partenza anche la 16° edizione del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo, che a partire da stasera e per i prossimi tre giorni vedrà all’opera, in nove categorie differenti, ben 650 pizzaioli in rappresentanza di oltre venti nazioni.
I visitatori del Napoli Pizza Village, che da stasera, fino a venerdì 23 acquisteranno il menu pizza riceveranno, inoltre, in omaggio un voucher di ingresso per la mostra “I Tesori nascosti. Tino di Camaino, Caravaggio, Gemito”, a cura di Vittorio Sgarbi e in svolgimento nella Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta a Napoli. L’iniziativa s’inserisce in un progetto culturale più ampio, finalizzato a valorizzare la città e a promuovere il parallelismo tra cultura e arte della pizza.