Experience

NPV Pizza class

Quali sono i segreti per realizzare un impasto per la pizza a regola d’arte? Quali le tecniche per una corretta stesura?

Qual è la giusta temperatura per cuocere la pizza nel forno di casa? Se, come noi, sei un appassionato di pizza e desideri imparare tutti i segreti per realizzare con le tue mani un’autentica pizza napoletana segui le nostre Pizza Class, realizzate in collaborazione con casa Rossopomodoro e Molino Caputo.

Anche quest’anno per tutta la durata di Napoli Pizza Village – dal 17 al 25 giugno – i nostri maestri pizzaioli terranno corsi serali rivolti a un pubblico di non professionisti a cui saranno insegnate tutte le tecniche per realizzare in casa un’autentica pizza napoletana.

Ogni singolo corso è aperto a un gruppo di massimo 16 persone (due corsi in programma al giorno). Per partecipare è richiesta l’iscrizione ed è previsto il pagamento di una quota di 10 euro, che sarà interamente devoluta all’Associazione “Un cuore per amico diretta” dal prof. Carlo Vosa.

Invia subito la tua richiesta di prenotazione visitando il sito casarossopomodoro.it
Casa Rossopomodoro
SlideNPVkids-1

NPV kids

Anche quest’anno il Napoli Pizza Village si rivolge ai piccoli appassionati della pizza proponendo loro aree gioco, laboratori didattici e tanti incontri nei quali sarà possibile imparare giocando tutti i segreti della pizza napoletana.

Un percorso didattico guiderà i bambini alla scoperta della storia della pizza margherita e vedrà come protagonisti i celebri burattini della famiglia Ferraiolo.

Incontri esperienziali tenuti dall’animazione permetteranno ai bambini di conoscere in forma ludica le proprietà nutrizionali della pizza e il ruolo che questa amata pietanza ricopre nella Dieta Mediterranea.

I piccoli aspiranti pizzaioli potranno, inoltre, partecipare a divertenti laboratori in cui sarà possibile apprendere come realizzare un’autentica pizza napoletana. Ogni pomeriggio, sotto la guida di un nostro Maestro Pizzaiolo, i bambini metteranno le mani in pasta, realizzando una vera pizza e cuocendola in uno speciale forno a legna, realizzato su misura per loro.

Invia subito la tua richiesta di prenotazione.

*I campi contrassegnati sono obbligatori

Seleziona Data

Seleziona Ora

[rev_slider_vc alias=”slide_page_unesco”]

NPV Pizza Unesco

L’Arte dei pizzaiuoli napoletani sia patrimonio dell’Umanità

#PizzaUnesco è l’iniziativa lanciata sulla piattaforma Change.org dal Presidente della Fondazione UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio, già Ministro delle Politiche Agricole e dell’Ambiente, con il sostegno dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, della Coldiretti, del Napoli Pizza Village e di tante altre realtà. Testimonial d’eccezione: Jimmy Ghione. Oltre un milione e mezzo di sostenitori da 80 Paesi — tra cittadini, personalità, istituzioni, imprese ed esponenti della società civile, in Italia e nel mondo — hanno aderito alla petizione e alla campagna che chiede questo riconoscimento.

Dal “Napoli Pizza Village” 2014 alle spettacolari iniziative all’ONU di New York, all’Unesco di Parigi, alle Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro fino alla Prima Settimana della Cucina Italiana nel mondo e oltre: l’Arte dei pizzaiuoli napoletani è la candidatura ufficiale dell’Italia.

L’obiettivo, entro l’autunno del 2017, è quello di raccogliere con la World Petition 2.000.000 di adesioni di cittadini da almeno 100 Paesi del mondo e soprattutto ottenere la vittoria a Seoul nel mese di dicembre, quando il Comitato Intergovernativo Unesco per la Salvaguardia del Patrimonio culturale immateriale sarà chiamato a decidere.

Firma anche tu la petizione: change.org/pizza

NPV Team Building

In linea con le visioni più innovative in materia di potenziamento della produttività aziendale, Napoli Pizza Village si rivolge alle imprese promuovendo corsi di formazione per i dipendenti finalizzati al team building.

Un numero sempre maggiore di studi attesta che impegnarsi insieme in attività ludiche favorisce l’instaurarsi di uno spirito di gruppo e agevola la cooperazione. Vestire per un giorno i panni di pizzaioli e fornai apre una nuova prospettiva sul lavoro in team, lasciando toccare con mano la sinergia richiesta tra le diverse figure coinvolte nella realizzazione della pizza.

I corsi proposti da Napoli Pizza Village sono disponibili tutto l’anno e si avvalgono della dell’esperienza di esperti maestri pizzaioli napoletani. Sotto la loro guida, i partecipanti avranno modo di realizzare con le proprie mani un’autentica pizza napoletana, a partire dall’impasto fino alla stesura e al condimento del disco di pasta. Le pizze preparate dai partecipanti saranno cotte in un vero forno a legna, come vuole la tradizione. L’assaggio finale segnerà la fase conclusiva di questa piacevole esperienza formativa.

Scopri come organizzare insieme a noi una giornata di team building.

*I campi contrassegnati sono obbligatori

Seleziona Oggetto richiesta

[rev_slider_vc alias=”slide_page_guinness”]

NPV Record

Lungomare Caracciolo, 18 Maggio 2016: Napoli entra nella storia.

Con i suoi 1853,88 metri, per una larghezza di 50 cm, la pizza margherita realizzata dagli oltre 500 maestri pizzaioli del Napoli Pizza Village ha portato la città a conquistare il Guinness World Record per la pizza più lunga del mondo.

Centinaia di pizzaioli accorsi da tutto il mondo hanno partecipato all’iniziativa impastando circa 2000 kg di farina e condendo la gigantesca pizza con 1600 kg di pomodoro, 2000 kg di fior di latte, 200 l d’olio e 30 kg di basilico.

La lavorazione della pizza – che ha richiesto, per l’esattezza, 6 ore e 11 minuti – si è conclusa con la cottura in 5 speciali forni a legna mobili, realizzati in collaborazione con l’azienda leader del settore, Forni Magliano. Muniti di motore elettrico e contrassegnati dai colori dei diversi continenti, i cinque forni hanno lavorato in contemporanea, muovendosi lungo la pizza e cuocendone fino a cinquanta metri nell’arco di 30 minuti.

0