Logo_PV_white.png
piantina_napoli_pizza_village.jpg

Info e faq

 

Pizza Village | Napoli è un villaggio mozzafiato di 30.000 mq. allestito nella splendida cornice del celebre e suggestivo Lungomare Caracciolo e animato dalla presenza delle più rinomate pizzerie napoletane. L’accesso all’area è libero e gratuito, così come gratuiti sono tutti i contenuti: concerti, Campionato Mondiale del Pizzaiolo e Campionato della Pizza fatta in Casa, laboratori per bambini, pizza class per gli adulti, ecc. Soltanto chi desidera degustare le specialità del Pizza Village e cenare, può acquistare il ticket menu ai punti Cassa opportunamente dislocati negli spazi dell’evento oppure on line su tutte le piattaforme autorizzate.

Una volta acquistato il ticket, si è liberi di scegliere la pizzeria dove poter degustare la pizza e la bibita. Successivamente e con grande tranquillità, durante la passeggiata e la visita del villaggio, si potranno degustare il dolce ed il caffè inclusi nel menu.

 

Scarica la pianta del villaggio

 

 

D: Quando si terrà l’evento a Napoli?

R: Tutte le sere (dalle 18:00 alle 01:00) dal 17 al 26 giugno 2022

D: Dove si terrà l’evento?

R: Nella splendida cornice del celebre e suggestivo Lungomare Caracciolo di Napoli

D: Quanto si paga?

R: L'ingresso al Villaggio (dalle 18:00 alle 01:00) e agli spettacoli (ore 21:00) è completamente gratuito. Presso ciascuno dei punti Cassa, dislocati lungo il villaggio, sarà possibile acquistare il menù completo che include:

  • Una pizza (a scelta tra Margherita, Marinara o Pizza Specialità)

  • Una bibita (a scelta tra acqua, cola o birra)

  • Un dolce (a scelta tra graffa o gelato)

  • Un caffè (a scelta tra espresso o caffè del nonno).

Approfitta adesso dell'opportunità di acquistare on line a soli €. 13,00

D: Viene somministrata anche la pizza senza glutine per celiaci? 

R: Sì, è prevista una postazione esclusivamente riservata al Gluten Free dove vengono somministrati anche bibite e dolci senza glutine.

D: Quali sono le pizzerie partecipanti?

R: Sono le più rinomate e famose al mondo. A breve sarà pubblicato l’elenco definitivo delle pizzerie partecipanti nella sezione https://www.pizzavillage.it/napoli

D: Quali sono gli ospiti? Qual è il programma dell'evento?

R: Sul Palco del Pizza Village, realizzato in partnership con RTL 102,5, la prima radio italiana, si esibiranno, come sempre, tutti i protagonisti della musica italiana dei maggiori successo (direttamente dal Festival di Sanremo, X Factor, Amici, ecc.) A breve sarà pubblicato l’intero programma dell’evento alla pagina dedicata https://www.pizzavillage.it/napoli

D: Ci sono attività per i bambini?" 

R: I bambini potranno partecipare alle attività dell’Area “Pizza Kids“, il laboratorio per imparare a impastare, infornare e degustare il tipico piatto napoletano. I piccoli pizzaioli potranno sperimentare, su banchetti di diverse altezze, la preparazione e la cottura delle pizze, in forni realizzati a misura e sempre guidati dalle mani esperte dei Maestri Pizzaioli Napoletani. È necessaria la prenotazione, il cui modulo sarà disponibile a breve al link https://www.pizzavillage.it/napoli

Tanti i gadgets offerti dal Pizza Village e dai partner, in ricordo della fantastica esperienza.

D: Come raggiungere il Pizza Village" 

R: Con i mezzi privati: dalla Tangenziale – uscita Fuorigrotta , proseguire verso il Centro-Mergellina. A piazza Sannazzaro seguire via Sannazzaro e poi a sinistra via Caracciolo  (parcheggio più vicino su viale Dohrn, alle spalle della Villa Comunale oppure su viale Gramsci e via Giordano Bruno)

Per coloro che provengono da via Marina-Galleria della Vittoria - Piazza Vittoria i parcheggi più vicini sono in Riviera di Chiaia oppure in via Domenico Morelli - Garage Morelli)

Per coloro che provengono dal Corso Vittorio Emanuele - Piazza Amedeo – via Martucci, i parcheggi più vicini sono in via Martucci e in Riviera di Chiaia)

Con i mezzi pubblici:

La funicolare di Chiaia (stazione di piazza Amedeo-Parco Margherita) effettua l’ultima corsa alle 00:30 il martedì, venerdì, sabato e domenica, mentre mercoledì e giovedì l’ultima corsa è alle ore 22:00. È una buona soluzione per chi vuol parcheggiare al Vomero o arriva da quella zona.

Le stazioni della metro più vicine sono la linea 2 Piazza Amedeo o Mergellina (consigliamo di ripartire non oltre le ore 22:00 di ogni giorno).

Regolare il servizio notturno ANM, con le linee N1 ed N2 verso Fuorigrotta e verso piazza Garibaldi. Le linee transitano provvisoriamente da viale Dohrn invece che dalla Riviera di Chiaia. Per dettagli sui percorsi e tabelle orari si può consultare la pagina dell’ANM.

Per saperne di più

programma

info e faq

pizza school

campionato mondiale del pizzaiuolo | trofeo caputo

kids area

sponsor & partner