Area Pizza d’essai. I testimonial: Francesco Martucci

francesco-martucci

Proprietario della pizzeria I Masanielli, a Caserta, Francesco Martucci sarà uno dei 9 testimonial d’eccezione dell’area Pizza d’essai al Napoli Pizza Village.

Francesco ha fatto il suo ingresso nel mondo della pizza quando era ancora bambino e da allora non si è più fermato. A soli 21 anni ha aperto a Caserta la sua prima pizzeria d’asporto, gestendola insieme a suo fratello Sasà, e a passi lenti e costanti ha consolidato la sua carriera arrivando a importanti riconoscimenti: 3 spicchi per la guida de Il Gambero Rosso, l’inserimento nella guida di L’Espresso, di Slow Food e di Mangia e Bevi de Il Mattino, solo per citarne alcuni. Oggi la sua pizzeria I Masanielli è dotata di 3 forni, di cui uno riservato alla pizza gluten free, e vanta clienti provenienti da tutto il mondo.

Un disco di pasta leggero e digeribile e un cornicione alto e ben alveolato – come impone la scuola casertana – rappresentano il tratto distintivo del suo lavoro e sono frutto di una lunga ricerca sugli impasti, ricerca che lo ha portato a prediligere l’uso di farine poco proteiche e un tempo di lievitazione di almeno 24 ore a temperatura ambiente.

Un’attenta selezione di materie prime, scelte tra le eccellenze italiane, e l’abbinamento con le migliori varietà di olio extravergine di oliva del territorio completano il tutto, assicurando un’imperdibile esperienza di gusto.