Area Pizza D’essai. I testimonial: Gino Sorbillo

gino-sorbillo

Artista eclettico della pizza napoletana, Gino Sorbillo sarà tra i 9 testimonial dell’esclusiva area Pizza D’essai del Napoli Pizza Village.

Erede di una storia professionale iniziata nel 1935 con i suoi nonni, Luigi e Carolina, e proseguita, poi, con i loro 21 figli, Gino ha fatto il suo ingresso nel mondo della pizza quando era poco più di un ragazzino. Nella pizzeria di famiglia gestita da zia Esterina, sotto la guida di papà Salvatore e di zio Patrizio, Gino ha mosso i suoi primi passi, coltivando il suo talento con dedizione e passione.

Oggi come un tempo, nella sua pizzeria in via dei Tribunali Gino Sorbillo s’impegna nella valorizzazione e nella promozione dell’arte della pizza. Ricerca e selezione delle migliori materie prime, accompagnate a una cura meticolosa nella realizzazione dell’impasto, sono le chiavi del suo successo.

Ambasciatore della Pizza Italiana nel Mondo, Gino ha collaborato con chef di fama internazionale come Gennaro Esposito, de La Torre del Saracino, ed Ernesto Iaccarino, del Ristorante Don Alfonso 1890. Volto noto della TV, ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, tra cui Masterchef Italia e Masterchef Australia e da tempo è ospite fisso a La Prova del Cuoco, il programma diretto da Antonella Clerici, in onda su Rai 1.

Nell’appartamento che un tempo fu di zia Esterina, Gino Sorbillo ha dato vita alla Casa della Pizza, un luogo  dedicato a Napoli e alla pizza, aperto ai giovani e a quanti desiderano incontrarsi per condividere idee finalizzate alla valorizzazione della città e di una delle arti che maggiormente la rappresentano.