Il bancomat della pizza fa il suo ingresso all’Università

bancomat-della-pizza

Ufficio Stampa

Il bancomat della pizza fa il suo ingresso all’Università

09 Set 2017 No Comment 43 Views

Gustare la propria pizza preferita, appena sfornata, anche alle due di notte non è più un miraggio per gli studenti del Dipartimento di Tecnologia dell’Università Xavier di Cincinnati, grazie a Pizza ATM, il dispositivo ideato dalla compagnia francese Paline che funziona come un vero e proprio bancomat della pizza. Il campus rappresenta la prima istituzione ad aver aperto le porte a questo originale sistema.

Un felice incontro tra innovazione tecnologica, selezione delle materie prime e tecniche di preparazione studiate ad hoc è alla base del successo del dispositivo, che si presenta come un mix tra un frigorifero, un distributore automatico e un forno.

L’attenzione agli aspetti tecnologici non sacrifica nulla alla qualità della pizza. Proprio in collaborazione con l’Università Xavier, infatti, sorge a Cincinnati la Pizza Chef School, finalizzata alla formazione di pizzaioli specializzati nella preparazione di creazioni destinate al bancomat della pizza.

La pizza è precotta al 90% ed è disponibile per il pubblico sia surgelata, da cuocere comodamente a casa, sia cotta, in soli tre minuti. Pizza ATM è capace di contenere fino a 70 pizze ed è in funzione 24 ore su 24. Una buona notizia in vista delle notti in bianco pre-esami!

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0