La pizza più buona di St. Thomas? La serve una pizzeria galleggiante

pizzeria galleggiante

Cosa non può mai mancare in una vacanza estiva perfetta? Gite in barca, escursioni subacquee e tanta tanta pizza! Se poi è la più buona che si possa trovare in zona tanto meglio! In questa calda giornata di agosto, partiamo insieme alla volta dei Caraibi, alla scoperta di Pizza Pi, un’originale pizzeria galleggiante al largo delle Isole Vergini, nata dall’idea di una giovane coppia americana, Sasha e Tara Bois, ed eletta dalla classifica di Tripadvisor la migliore pizzeria di St. Thomas.

Prima di conoscersi, Sasha e Tara conducevano una vita del tutto ordinaria: insegnante di cucina lei, agente finanziario lui. A un certo punto della loro vita la svolta: lui lascia il tempio di Wall Street per diventare un capitano di imbarcazioni a vela, lei asseconda finalmente la propria passione per il mare cominciando a insegnare immersioni subacquee. I due si conoscono nel 2007, al largo delle Isole Vergini e dopo qualche anno diventano partner nella vita così come negli affari. Insieme organizzano attività di snorkeling, immersioni subacquee, vela a bordo di un vecchio catamarano.

Per qualche anno portano avanti l’attività, lavorando con piccoli gruppi di turisti. Poi, con la nascita del primo figlio, l’idea di trasformare il business: i due danno vita a una originale pizzeria galleggiante interamente progettata da loro, inaugurandola nel 2014.

A distanza di tre anni la pizzeria galleggiante Pizza PI è in costante crescita e serve pizze new york style sette giorni su sette, da dicembre a luglio. Eletta da Tripadvisor prima tra 269 pizzerie a St Thomas, presenta un ampio ventaglio di proposte, che alternano ingredienti esotici a quelli della tradizione, senza mai distogliere l’attenzione da qualità e leggerezza. Del resto siamo pur sempre al mare e tra un trancio di pizza e un altro come rinunciare a un tuffo nelle acque cristalline dei Caraibi?