Napoli Pizza Village 2017: le prime anticipazioni

Sono state presentate martedì, in occasione del press lunch ospitato dalla pizzeria Mozzarella e Basilico in piazza Pattari 4, a Milano, le prime anticipazioni del Napoli Pizza Village 2017, dal 17 al 25 giugno presso il lungomare Caracciolo.

L’incontro si è inserito nel fitto calendario di attività che hanno visto il Napoli Pizza Village per una settimana a Milano, in occasione di Tutto Food e di Food week. Durante questa settimana trenta pizzerie napoletane che operano nella città hanno offerto un’anteprima della manifestazione e hanno sostenuto l’iniziativa #pizzaunesco.

Napoli-Pizza-village-2017-conferenza-stampa

Nel corso della conferenza stampa, gli organizzatori Claudio Sebillo e Alessandro Marinacci, insieme all’onorevole Alfonso Pecoraro Scanio, sostenitore di #pizzaunesco, Annalisa Altini, Trade Marketing Manager di Ferrarelle (main sponsor della manifestazione), Carmine Caputo, presidente di Mulino Caputo e di La Farina di Napoli (Title sponsor dell’evento), e Fulvio Giuliani, giornalista e speaker di radio RTL, hanno svelato le novità del tanto atteso appuntamento estivo.

Rinnovata la partnership con radio RTL, che trasmetterà in diretta i momenti clou della manifestazione con programmi quotidiani che copriranno tutte le fasce orarie, dalle 7 alle 23. Insieme con RTL verrà presentato a breve il nuovo programma artistico che scandirà le giornate del Napoli Pizza Village e che coinvolgerà ospiti di rilievo nazionale, le cui esibizioni saranno trasmesse in diretta tutte le sere.

npv-2017

L’edizione 2017 di Napoli Pizza Village vedrà il debutto della pizza d’essai, una nuova concezione della pizza liberamente ispirata alle innovazioni del cinema d’avanguardia degli anni Quaranta. All’interno di un’area esclusiva, con ingresso su prenotazione, nove famosi maestri pizzaioli daranno vita a un imperdibile menu degustazione attraverso cui presenteranno le proprie proposte d’autore e premieranno i vincitori della nuovissima Off_ Foodblogaward|Pizza_Village, la competition organizzata insieme a Malvarosa Food Agency e rivolta ai foodblogger italiani e stranieri.

npv-2017-press-lunch

Ancora una volta si conferma l’impegno degli organizzatori volto ad agevolare l’incoming durante i giorni della manifestazione con un ampio ventaglio di collaborazioni con vettori e strutture ricettive. Con Trenitalia i visitatori del Napoli Pizza Village provenienti da tutta Italia che viaggeranno con treni Freccia dal 16 al 26 giugno riceveranno uno sconto del 30% sul titolo di viaggio semplicemente esibendo il biglietto NPV acquistato online. Un ampio ventaglio di pacchetti viaggio è stato, inoltre, messo a punto grazie alla collaborazione con il tour operator Scenario. Visitando la sezione del nostro sito Visita Napoli potrai consultare l’offerta, che prevede sia soggiorni studiati sia per chi proviene da ogni parte d’Italia e dall’estero, sia percorsi cittadini per i napoletani che desiderano riscoprire tutte le attrattive della città.