Napoli Pizza Village & Friends per l’Unesco – Special Edition

NPV-Friends, special edition

Pizza gratis a tutti per festeggiare il riconoscimento dell’Arte del pizzaiuolo napoletano come Patrimonio Immateriale dell’Umanità. Giovedì 14 dicembre, dalle 11 alle 15, in piazza Del Gesù a Napoli, si terrà il Napoli Pizza Village & Friends per l’Unesco – Special Edition, evento ideato e promosso da Napoli Pizza Village, con il Patrocinio del Comune di Napoli e della Fondazione Univerde.

«Siamo così orgogliosi di questa vittoria che speriamo di festeggiare con tutta Napoli lo storico risultato, con un evento gratuito aperto a tutti, dove protagonisti saranno ancora una volta i pizzaiuoli per i quali abbiamo ottenuto questo importante riconoscimento internazionale», dichiarano gli organizzatori dell’evento, Claudio Sebillo e Alessandro Marinacci.

La piazza sarà allestita per l’occasione con dieci i forni e centinaia di pizzaiuoli offriranno a cittadini e turisti le loro specialità per l’intera mattinata. Al fianco degli organizzatori anche i partner che da otto edizioni affiancano la manifestazione Napoli Pizza Village: Mulino Caputo, Ferrarelle, Nastro Azzurro, Latticini Orchidea, Ciao Pomodoro e Pepsi.

Sul palco saliranno le Istituzioni, con Sindaco e Governatore, referenti del Ministero dell’Agricoltura e ovviamente Alfonso Pecoraro Scanio e gli organizzatori del Napoli Pizza Village, per celebrare il successo di questo percorso partito nel 2014 proprio dal Napoli Pizza Village. Risale a quell’anno, infatti, la proposta fatta agli organizzatori da Alfonso Pecoraro Scanio per iniziare la raccolta delle firme che è proseguita in tutto il mondo, arrivando in tre anni ad un totale 2 milioni si sottoscrizioni.