Napoli Pizza Village, la giornata di domenica 18

Napoli 17 giugno 2017 – Dopo la giornata inaugurale di sabato anche domani, domenica 18 giugno, il Napoli Pizza Village accenderà i suoi 50 forni alle ore 12.00 per accogliere il pubblico sul lungomare partenopeo sino alla mezzanotte. Una giornata intera durante la quale oltre alla pizza vengono offerte tante possibilità di intrattenimento.

Dalla Rotonda Diaz, cuore pulsante dell’evento, parte la musica di RTL e 102.5, colonna sonora della manifestazione e lì è posizionata l’area in cui ogni giorno, 9 noti foodblogger italiani presentano altrettante ricette, da loro ideate,  che vengono realizzate da altrettanti famosi  maestri  Pizzaiuoli.  OFF Foodblogger, quindi è un contest realizzato in collaborazione con Malvarosa publisher and food agency  in cui gli addetti ai lavori e la stampa possono degustare  le sperimentazioni sulla pizza suggerite da chi di food se ne intende e realizzate da chi di pizza è maestro.

La blogger Misya ha fatto da madrina alla prima serata collaborando alla realizzazione della pizza fritta del maestro Vincenzo Piccirillo de La Masardona. Domani sarà invece premiato Alessandro Zaccaro che realizzerà la sua ricetta insieme al pizzaiuolo romano Stefano Callegari, inventore del “trapizzino”.

E a proposito di contest parte proprio dal Pizza Village la seconda edizione di quello internazionale, organizzato da Mysocialrecipe. Si chiama  #pizzaUnesco  ed è, in pratica è una gara di pizzaiuoli sul web. Un progetto che supporta l’azione proposta da Univerde di Alfonso Pecoraro Scanio, Coldiretti, Associazione Piazziuoli Napoletani e CNA per la raccolta delle firme per il ricoscimento da parte dell’Unesco dell’arte dei pizzaioli napoletani come patrimonio immateriale dell’Umanità.  Durerà per tutta l’estate coinvolgendo i cuochi di tutto il mondo e selezionando 10 finalisti  giudicati  poi da una giuria presieduta dal direttore delle guide dell’Espresso, Enzo Vizzari.

Sempre domani, per la seconda serata, grandi appuntamenti sul palco del Napoli Pizza Village in collaborazione con la radio ufficiale RTL 102.5. Alle ore 21 di domenica si esibiranno, gratuitamente, THEGIORNALISTI. La band fenomeno del nuovo pop italiano, rivelazione degli ultimi mesi. La band capitanata da Tommaso Paradiso in meno di un anno ha scalato le classifiche di vendita con il disco “Completamente Sold Out” (Carosello Records), ha conquistato il disco d’oro digitale per i singoli “Completamente” e “Sold Out”, ha conquistato i network radiofonici e ha registrato il sold out nelle due date evento al Palalottomatica di Roma e al Forum di Milano.

La band sarà nuovamente dal vivo con il “Completamente Senza Estate”, il tour estivo che toccherà sette città italiane.

Dopo l’esibizione del gruppo fenomeno del momento a calcare il palco del NPV, domani  (domenica 18) saranno il rapper PEPP-OH , al secolo Giuseppe Sica, alle 21.55 circa a cui seguirà Michele Caputo e il laboratorio del cabaret “Komikamente” . Alle 22,30 la splendida voce di Anna Capasso, poliedrica artista, interprete teatrale e cinematografica e a seguire la voce dei “Foja” gruppo musicale folk-rock italiano, Dario Sansone.

CS-NPV-17.6.2017