Napoli Pizza Village: la pizza in riva al mare Pubblicato

comunicato-05052016Napoli, 14 luglio 2015 – Volete imparare a fare la pizza dai più grandi maestri pizzaiuoli napoletani? Al NapoliPizzaVillage si può! Dal 1° al 6 settembre si terrà la quinta edizione della manifestazione, sul meraviglioso Lungomare partenopeo, dove verrà allestita la più grande pizzeria del mondo in cui ogni anno si sfornano oltre 100mila pizze.

Nell’area Family, in collaborazione con Rossopomodoro, gli adulti potranno imparare grazie alle Lezioni di Pizza di 12 maestri pizzaiuoli ad impastare, guarnire e, soprattutto, cuocere la vera pizza napoletana in un comune forno di casa. Prenotando le lezioni riceverete anche un kit per realizzare 4 pizze a casa vostra, mentre l’intero incasso del laboratorio sarà devoluto in beneficenza.

I bambini apprenderanno, divertendosi, nozioni di sana alimentazione, il valore nutrizionale degli ingredienti base della pizza ed anche la sua storia attraverso l’animazione, il gioco e il teatro.

Nel villaggio, lungo 1.300 metri con oltre 20.000 posti a sedere, si potrà gustare la pizza delle 50 pizzerie più antiche di Napoli e provincia dal pomeriggio (ore 18) a mezzanotte. L’accesso al NapoliPizzaVillage è gratuito e il ticket menu, che comprende la pizza, che sia classica, fritta e perfino senza glutine, accompagnata da una bibita, un caffè e un dolce, costa 12 euro e da quest’anno è acquistabile anche on line.

All’ombra del Vesuvio giungeranno anche 500 pizzaiuoli, provenienti da cinque continenti, che partecipano alla finale del 14° Campionato Mondiale.

Spettacoli, musica, cabaret e showcooking con maestri pizzaiuoli e chef stellati italiani e stranieri completeranno il programma della manifestazione in un fantastico scenario.
Info e prenotazioni www.pizzavillage.it