Napoli Pizza Village a Milano

napoli-pizza-village-milano

Il Napoli Pizza Village, in partnership con la Fondazione Univerde, presieduta da Alfonso Pecoraro Scanio, diede i natali, nel 2014, alla raccolta firme e alle attività di sensibilizzazione che hanno portato l’Arte dei Pizzaiuoli Napoletani a essere candidata presso l’Unesco come patrimonio immateriale dell’umanità.
Un’attività incessante in ogni angolo del mondo che, a pochi mesi dal verdetto finale della commissione Unesco, che si riunirà a Seul, passa anche per il capoluogo meneghino, in occasione di Milano Food Week e di TuttoFood.
Per l’occasione il Napoli Pizza Village si trasferisce per una settimana a Milano, chiamando a raccolta le migliori pizzerie napoletane della città, per ricreare un assaggio della manifestazione.
Sotto il cappello del Napoli Pizza Village, i clienti delle pizzerie aderenti all’iniziativa saranno chiamati a partecipare con la propria firma a quella che è già la petizione Unesco più partecipata della storia: obiettivo 2.000.000 di sostenitori. Coloro che appoggeranno la candidatura #pizzaunesco, riceveranno in omaggio il coupon menù della VII edizione del Napoli Pizza Village, che si terrà dal 17 al 25 giugno sul lungomare Caracciolo di Napoli.

Martedì 9 maggio, inoltre, presso la pizzeria Mozzarella & Basilico, in piazza Pattari, 4 – Milano, si terrà un press lunch con la stampa nazionale, nel corso del quale saranno presentate tutte le novità dell’edizione 2017 del Napoli Pizza Village, si farà il punto sul percorso #pizzaunesco e si sveleranno i dettagli della rinnovata partnership con RTL 102,5, radio ufficiale dell’evento.