fbpx
Npv Kids

Anche quest’anno il Napoli Pizza Village si rivolge ai piccoli appassionati della pizza proponendo loro aree gioco, laboratori didattici e tanti incontri nei quali sarà possibile imparare giocando tutti i segreti della pizza napoletana.

Un percorso didattico che guiderà i bambini alla scoperta della storia della pizza margherita, intervallato da incontri esperienziali tenuti da un’animazione specializzata che permetteranno ai bambini di conoscere in forma ludica le proprietà nutrizionali della pizza e il ruolo che questa amata pietanza ricopre nella Dieta Mediterranea.

I piccoli aspiranti pizzaioli potranno, infine, partecipare a divertenti laboratori in cui sarà possibile apprendere come realizzare un’autentica pizza napoletana. Ogni pomeriggio a partire dalle ore 18:00, sotto la guida di un Maestro Pizzaiolo napoletano, i bambini metteranno le mani in pasta, realizzando una vera pizza e cuocendola in uno speciale forno a legna, realizzato su misura per loro.

DA BOTTIGLIA NASCE COSA
Un laboratorio creativo sul tema del riciclo della plastica rivolto ai più piccoli, che si terrà tutti i giorni, in due fasce orarie, rispettivamente alle ore 20.20 e 21.00 presso l’Area NPV Kids. Un’attività educativa promossa da Ferrarelle per insegnare ai più piccoli a preservare l’ambiente. Nel corso del laboratorio i bambini, attraverso un gioco creativo, impareranno a riciclare il pet e a riconoscerne il suo valore.

PROSCIUTTO COTTO FERRARINI PER I PICCOLI PIZZAIOLI
Ferrarini, la prima azienda italiana a introdurre sul mercato, nel 1956, il Prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti e senza glutine ed il cui sapore delicato è particolarmente apprezzato dai bambini, nei giorni 15, 16, 21 e 22 settembre, omaggerà i piccoli partecipanti ai laboratori di NPV Kids con un grembiule e una vaschetta di prodotto.

Invia subito la tua richiesta di prenotazione.

*I campi contrassegnati sono obbligatori

Seleziona Data

Seleziona Ora

0