NPV Pizza Unesco

[rev_slider_vc alias=”slide_page_unesco”]

NPV Pizza Unesco

L’Arte dei Pizzaiuoli napoletani è patrimonio dell’Umanità.

Orgogliosi del traguardo raggiunto!
Orgogliosi di aver innescato e sostenuto costantemente il percorso che ha condotto al 7 dicembre 2017, fino al riconoscimento dell’Arte del Pizzaiolo Napoletano come patrimonio immateriale dell’Unesco.
Il tutto parte nel 2014, infatti, quando insieme ad Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde e già Ministro delle Politiche Agricole e dell’Ambiente, il Napoli Pizza Village decise di far partire quella che oggi è divenuta la più popolare petizione della storia dell’Unesco, #PizzaUnesco lanciata sulla piattaforma Change.org.

Il GRAZIE del Napoli Pizza Village, quindi, va innanzitutto ad Alfonso Pecoraro Scanio, per aver tenacemente e con grande maestria tracciato il percorso ed accompagnato tutti fino all’obiettivo. Va al prof. Pierluigi Petrillo, Capo Delegazione del Mipaaf per il prezioso lavoro svolto nella costruzione del dossier e per lo sforzo diplomatico. Va ancora all’instancabile testimonial d’eccezione Jimmy Ghione di Striscia la Notizia e va, infine e soprattutto agli oltre 2 MILIONI di sostenitori da 100 Paesi — tra cittadini, personalità, istituzioni, imprese ed esponenti della società civile, in Italia e nel mondo — che hanno aderito alla petizione e alla campagna.

Auguri, auguri a tutti coloro che hanno contribuito, auguri a tutti i napoletani, ma soprattutto AUGURI a tutti i PIZZAIUOLI NAPOLETANI.

Guinness World Record della Pizza più lunga del mondo 18 maggio 2016.

Una data da ricordare per il Napoli Pizza Village e per i pizzaioli napoletani accorsi da ciascuno dei 5 continenti. Una enorme teglia in acciaio, 5 forni speciali realizzati ad hoc e 1.876 mt di pizza, infatti, sono stati i contenuti attraverso i quali è stata scritta un’altra pagina di storia per la nostra città, per chi ne è ambasciatore e per il più grande e significativo evento che rappresenta la pizza napoletana nel mondo. Uno spettacolo nello spettacolo, così si è presentato alle telecamere delle emittenti di tutto il mondo ed agli occhi dei milioni di telespettatori, il lungomare Caracciolo nel giorno in cui il Guinness World Record ha decretato il superamento del precedente record per la realizzazione pizza più lunga del mondo.

0