fbpx
Raggiungere Napoli
  • Home
  • /
  • Raggiungere Napoli
Raggiungi Napoli in aereo
Raggiungi Napoli in aereo
Sono attivi collegamenti diretti e/o con scalo da tutte le principali città italiane ed europee e da alcune delle più importanti metropoli del mondo.
Dall’aeroporto di Capodichino:

  • Taxi con destinazione Viale A. Dohrn/Rotonda Diaz
  • Autobus con destinazione Piazza Municipio. Successivamente proseguire con altro autobus in direzione Fuorigrotta e fermata in Riviera di Chiaia oppure a piedi in circa 15 min.)
  • Autobus ANM con destinazione Stazione Centrale. Successivamente proseguire in Metro Linea 2 con fermata in Piazza Amedeo o Mergellina. Successivamente proseguire a piedi per circa 5 minuti.
Raggiungi Napoli in treno
Raggiungi Napoli in treno
Sono attivi collegamenti diretti da tutte le principali città italiane. Nello specifico, grazie alla partnership con Trenitalia, sarà possibile raggiungere Napoli ed ottenere sconti sull’acquisto del menù, in occasione del Napoli Pizza Village. A breve dettagli e condizioni.
Dalla Stazione Centrale:

  • Taxi con destinazione Viale A. Dohrn/Rotonda Diaz
  • Metro Linea 2 con fermata in Piazza Amedeo o Mergellina. Successivamente proseguire a piedi per circa 5 minuti.
Raggiungi Napoli in Autobus

Raggiungi Napoli in Autobus

  • Grazie alla partnership con Busforfun, sarà possibile raggiungere Napoli ed il Napoli Pizza Village a condizioni agevolate e con autobus dedicati.
  • A breve potrai verificare tratte, disponibilità e condizioni

Raggiungi il Napoli Pizza Village con gli Autobus di ANM
Raggiungi il Napoli Pizza Village con gli Autobus di ANM
In occasione dell’evento ‘Napoli pizza Village 2019, in programma su via Caracciolo dal 13 al 22 settembre 2019, per favorire la mobilità sostenibile e l’accessibilità all’area della manifestazione, ANM e Assessorato alla Mobilità hanno istituito un servizio bus-navetta di collegamento tra il parcheggio Brin e piazza Vittoria. Il servizio, realizzato attraverso la linea 154 e 154/barrato, è stato potenziato e sarà attivo tra le 18:00 e le 01:00 di tutti i giorni tra il 13/9 e il 22/9 e consente il raggiungimento di piazza Vittoria in circa 15’.
Coloro che decideranno di parcheggiare nella struttura ANM di via Brin posta alle porte orientali della città e utilizzeranno le linee 154 e 154/barrato per raggiungere piazza Vittoria, oltre a contribuire al mancato congestionamento del centro città, beneficeranno della promozione Park & Ride con tariffa speciale di 8€, valida dalle 18:00 alle 24:00. La tariffa è comprensiva di: sosta auto + trasporto fino a piazza Vittoria con le linee 154 e 154/barrato. Tariffa cumulativa da richiedere alla cassa del parcheggio, valida fino a 4 persone (per chiarezza, la eventuale quinta persona, è tenuta all’acquisto del biglietto di trasporto).
In più, ai primi 200 visitatori che giornalmente esibiranno alla cassa del Villaggio il voucher rilasciato al parcheggio di via Brin, il Napoli Pizza Village, Anm e l’Assessorato alla mobilità regaleranno un coupon comprensivo di una pizza margherita e una bibita a scelta tra acqua e cola da 20 cl da utilizzare in una delle pizzerie (tra quelle che aderiscono alla manifestazione) fino al 31/12/2019.
Per l’Occasione, inoltre, Anm ha previsto in esclusiva per il Napoli Pizza Village, l’emissione di uno speciale biglietto A/R acquistabile con SMS del costo di 2,20€ oltre al costo dell’SMS di richiesta, utilizzabile per raggiungere i luoghi dell’evento con i bus.
Per richiedere il biglietto, è necessario inviare un SMS al numero 4868680 con scritto PIZZABUS. Attivo tutti i giorni dell’evento dalle 18:00 alle 24:00.
Servizio disponibile per tutti i clienti TIM, Vodafone, Wind e H3G con contratto e traffico prepagato e blocco servizi premium disattivato. L’importo viene scalato dal credito disponibile o inserito in fattura per le utenze a contratto.
Raggiungi il Napoli Pizza Village con la Metro

Raggiungi il Napoli Pizza Village con la Metro
E’ possibile servirsi delle seguenti linee:

  • Linea 1: idonea per coloro che provengono dalla zona collinare della città (Vomero e Rione Alto). Fermate consigliate Museo (collegata con la fermata Piazza Cavour della Linea 2 che consente di arrivare sino alle fermate Mergellina o Piazza Amedeo) e Vanvitelli (collegata con la Funicolare di Chiaia che consente di arrivare alla fermata di Parco Margherita, nei pressi di Piazza Amedeo)
  • Linea 2: idonea per coloro che provengono dalla zona orientale della città e, quindi, dalla Stazione Centrale e dalla zona occidentale della città e, quindi, da Pozzuoli. Fermate consigliate Piazza Amedeo e Mergellina
  • Linea 6: idonea per coloro che provengono da Fuorigrotta. Fermata consigliata Mergellina
0