Rossopomodoro, la passione per la pizza in giro per il mondo

Il rosso è il colore della passione, dell’amore e – in tavola – della bontà genuina e solare della pizza. Insieme all’azzurro del cielo e del mare, non c’è colore migliore per incarnare Napoli e la sua voglia di vivere, il suo amore per la buona tavola e per la convivialità. Rossopomodoro ha fatto dei colori e dei sapori di Napoli un vessillo da portare in giro per l’Italia e per il mondo: America, Brasile, Gran Bretagna, Francia, Germania, Danimarca, Islanda, Turchia, Arabia Saudita, sono alcuni dei Paesi in cui sono sorti ristoranti Rossopomodoro. Ristoranti in cui si può assaporare la genuinità dei prodotti campani in un’atmosfera calda e accogliente, come nella migliore tradizione partenopea.
rossopomodoro-npv
La passione dei fondatori di Rossopomodoro per le tradizioni culturali e gastronomiche napoletane, li ha spinti a fare molto anche per divulgare e sostenere l’importanza dell’abilità artigianale dei pizzaiuoli: nel corso dell’evento di Maggio organizzato da Napoli Pizza Village, grazie alla collaborazione di Rossopomodoro e degli altri prestigiosi partner che ci hanno accompagnato nella nostra avventura, il record della pizza più lunga del mondo è stato un successo di cui si è parlato a livello internazionale. In questa importante occasione, Rossopomodoro ha assegnato un premio speciale a sei ragazzi – provenienti da sei diversi istituti alberghieri della Campania – che hanno contribuito al raggiungimento del record: a tutti loro è stato offerto un soggiorno di una settimana a Londra, un soggiorno che è stato l’occasione per cogliere un’opportunità unica: un corso di formazione presso uno dei ristoranti Rossopomodoro. Un modo per dire, con forza, che nel futuro dei giovani c’è spazio per un’arte antica, ma mai invecchiata. Nel prossimo Napoli Pizza Village, inoltre, Rossopomodoro curerà NPV Pizza Class, un’area dedicata a coloro che vogliono apprendere e conoscere l’arte della pizza.

Per gustare la vera pizza napoletana, Rossopomodoro ti aspetta a Napoli Pizza Village dal 6 all’ 11 settembre sul Lungomare Caracciolo. Per maggiori informazioni e per scaricare il tuo voucher clicca qui.