fbpx
magazine
  • Home
  • /
  • /
  • Sara Palmieri e la sua pizza senza glutine

Sara Palmieri e la sua pizza senza glutine

Sara Palmieri e la sua pizza senza glutine

Protagonista di Pizza donna sabato 21 settembre alle 18:00 con Marzia de Rinaldi, a condurre il talk Nerina di Nunzio
di Isabella Puca per Malvarosa

Ha iniziato a sperimentare nel 2012 quando ha scoperto di essere celiaca, dalla sala è passata al forno delle pizze ed è stato amore a prima vista, senza glutine naturalmente! Sarà lei insieme con Marzia de Rinaldi protagonista del talk “pizza donna”, sabato 21 settembre alle 18:00 sulla terrazza Ferrari.

«Prima del 2015 – ci racconta Sara Palmieri – sperimentavo a casa, aggiustavo ogni volta cosa non mi piaceva, usavo sempre farine diverse, poi con l’arrivo di nuove miscele e vari studi, dopo 8 anni sono riuscita ad ottenere un prodotto soddisfacente».

In un mondo con così tanta richiesta non è stato facile per Sara affermarsi con questo prodotto esclusivo, «sono in tanti a fare il senza glutine, ma nessuno che fa solo questo tipo di pizza. All’inizio veniva ricercato qualcuno che coprisse entrambe le figure, ma per me il contatto con la farina è proprio da evitare. Sono riuscita a specializzarmi rendendo un prodotto già di nicchia, ancora più esclusivo. Quando riesci a trovare il giusto canale, la difficoltà diventa un’arma vincente. Facendo solo quello gli dedichi tutto il tempo dando maggiore sicurezza al cliente».

Di sé dice di essere testarda e come darle torto se, così giovane, ha una pizza senza glutine che è l’eccellenza?

«Quando ho iniziato – ci racconta – avevo 19 anni e l’essere così giovane e donna, non mi hai aiutato. É un mestiere in cui si è abituati a vedere la figura maschile, poi però ha parlato la pizza per me e si sono sempre ricreduti».


NPV Magazine è una testata registrata con numero di autorizzazione 26 del 20 luglio 2017
0