La pizza di nuova generazione

Isabella De Cham

Isabella De Cham pizza fritta

La pizza di nuova generazione

19:30

Alta idratazione, lunghe lievitazioni, alveolatura pronunciata. Fritta o al forno, la pizza di nuova generazione campana fa della spasmodica ricerca di leggerezza il suo tratto distintivo. Ne parliamo con Isabella De Cham e Federica Buccoli.

Isabella De Cham

Isabella De Cham è considerata la reginetta della pizza fritta. La sorridente pizzaiola campana del rione Sanità è davvero giovanissima, eppure vanta esperienze al fianco dei big della pizza fritta napoletana. Ha fatto molto parlare di sé negli ultimi mesi per il suo talento.
Il merito è certamente della sua pizza fritta, leggera e golosa, proposta agli avventori del rione Sanità nel suo nuovo locale aperto di recente.

Giuseppe Vitiello

Classe 1985, figlio d’arte, Giuseppe ha fatto il suo ingresso nel mondo della pizza giovanissimo, mosso dalla passione per lo studio degli impasti e da un’inesauribile creatività. Nel 2017 personaggio dell’enogastronomia italiana dell’anno per L’Italia a tavola, Giuseppe fa del felice incontro di tradizione e innovazione la cifra del suo lavoro. Il suo impasto classico STG si sposa con inediti abbinamenti di sapore, che promettono nuove esperienze di gusto.

Federica Buccoli

Cagliaritana, amante della buona cucina, in particolar modo della pizza napoletana, Federica Buccoli ha inaugurato il suo spazio virtuale tre anni fa, incoraggiata dal suo fidanzato, chef e ristoratore di professione. Mambo Kitchen è un omaggio a Sofia Loren, che nel film “L’Oro di Napoli” si lasciava andare sulle note di “Mambo italiano”. Con il tempo la passione di Federica si è trasformata in lavoro, portandola a collaborare con alcune note aziende di settore. Le sue sono ricette semplici, alla portata di tutti, che danno primaria importanza a una scelta consapevole delle materie prime.

 
0