Pizza donna

Renata Sitko

Villa Giovanna

Pizza donna

19:30

Due pizzaiole di eccezione, tra le prime a irrompere nel mondo tutto maschile della pizza; e a ricordare che, nel secondo dopoguerra, a fare le pizze fritte nei vicoli di Napoli, per integrare i magri introiti famigliari, erano soprattutto le donne.

Renata Sitko

Donna energica e determinata, dopo un’ottima formazione nelle accademie gastronomiche più accreditate e nei molini italiani più prestigiosi, Renata Sitko dalla Polonia è la nuova protagonista della pizza napoletana al femminile. Premiata dal Gambero Rosso con tre spicchi.

Villa Giovanna, nel parco nazionale del vesuvio, alle pendici del monte somma, è una struttura d’eccellenza per la pizza ed un riferimento per il ristorante. Immersa nel verde con ampio sale e terrazze in esterno è il luogo ideale per la bella stagione in alternativa all’inverno dove un gran camino che campeggia all’interno della sala scalda l’accoglienza degli ospiti. Il luogo ideale per rifocillarsi dopo una bella passeggiata nella macchia mediterranea del vulcano.

Marzia Buzzanca

Marzia Buzzanca, la chef – pizzaiola simbolo della ricostruzione gastronomica del centro storico dell’Aquila è nata a Tripoli nel 1964. Cresciuta con un’educazione al cibo, al gusto e alle buone maniere grazie a suo padre, maggiordomo prima e cuoco subito dopo.

Cuoca, sommelier e pizzaiola dopo varie peripezie legate al sisma che travolse L’Aquila, il suo locale Percorsi di Gusto è in equilibrio tra la cucina e il forno dal quale possono uscire sei pizze classiche, tredici speciali e sei focacce.

Anna Pernice

Laureata in Scienze della Comunicazione, indirizzo Comunicazione istituzionale e d’Impresa a Napoli, con una specializzazione in marketing, comunicazione digitale e general management, Anna Pernice è giornalista pubblicista e blogger per passione , con esperienza nel settore fashion, beauty, travel, food e lifestyle. Dal 2013 ha aperto il mio blog Travel Fashion Tips, nel quale racconta la sua vita da fashionista in giro per il mondo!

 

0