Ultimo

Ultimo

Niccolò Moriconi, in arte ULTIMO, nasce a Roma il 27 Gennaio 1996. Studia pianoforte dall’età di 8 anni presso il conservatorio di musica S. Cecilia di Roma.

Nel 2016 vince il contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso dalla label Honiro, vince e inizia, nel marzo 2017, la sua collaborazione con la Honiro con il singolo d’esordio intitolato “Chiave”.

A maggio 2017, Ultimo, apre, al Palalottomatica di Roma, con grande successo di  pubblico e critica, il concerto di Fabrizio Moro, mentre a settembre si esibisce al MACRO -Museo di Arte Contemporanea di Roma -nel corso dell’ Honiro Label  Party.

Il 6 ottobre esce “Pianeti” il primo album di Ultimo: in 24 ore il disco ha raggiunto la seconda posizione della classifica di iTunes.

In solo tre giorni ha registrato il sold out per le due date speciali del 19 a Milano al Santeria e del 20 Gennaio al Quirinetta di Roma.

A Febbraio 2018 ULTIMO partecipa al Festival di Sanremo e vince, nella sezione Giovani, con la canzone “Il ballo delle incertezze”. Il brano, certificato disco d’oro, è incluso nell’album di inediti “Peter Pan” uscito il 9 febbraio 2018.

0