World_Masterclass.png

World
Masterclass

How to Make Italian Pizza.

PizzaVillage World Masterclass è una iniziativa di comunicazione volta a diffondere e promuovere la cultura ed i segreti della pizza nel mondo.

Ogni anno, in occasione dell’International Pizza Day, istituzionalizzato il 17 gennaio quando l’arte della Pizza è diventata Patrimonio dell’Umanità – Unesco, i più famosi Maestri Pizzaioli sono protagonisti di un evento mediatico nel quale si cimentano in una World Masterclass rivolta al pubblico italiano e internazionale, volta a svelare i segreti che fanno di una pizza un capolavoro, insegnando a realizzare un buon prodotto a casa, con un forno domestico.

Le Word Masterclass PizzaVillage rappresentano un happening unico che fin dalla sua data inaugurale riscuote un grandissimo successo internazionale. In diretta da Napoli, città natale della pizza, le PizzaVillage World Masterclass sono trasmesse in 180 paesi nel mondo in lingua italiana e inglese.

Edizione 2021

International Pizza Day

january 17th, 2021

Indiscussi protagonisti della prima World Masterclass, sono stati i Maestri Gino Sorbillo (Pizzeria Gino e Toto Sorbillo), Antonio Falco (L’Antica Pizzeria da Michele) Enzo Coccia (Pizzeria La Notizia) e Davide Civitiello (Rossopomodoro)

 

Oltre 10.000 utenti collegati in diretta alla Masterclass on-line ed una campagna di comunicazione volta a raggiungere oltre 50 MILIONI di utenti

I protagonisti

SPECIAL THANKS

logo_Caputo.png
logo_Coca_cola.png
Logo Latteria Sorrentina.png
logo_Ciao.png
visit-italy.png

un evento

Pizza-Village-Oramata-logo-1.png